Una di noi: Intervista a Francesca Fiorello
- Scritto da Violetta Cavalleri
Abbiamo fatto qualche domanda a Francesca Fiorello, anche lei new entry del Campionato Femminile Asi Piemonte:
Ciao Francesca! Prima avevi un 125 2t. Sei passata al 4t, come mai? Come ti trovi?
Ciao, si ho cambiato a inizio anno. L'ho voluto cambiare perché il quattro tempi mi é sempre piaciuto e volevo provarlo! All'inizio non mi trovavo, ma ora pian piano ci sto prendendo la mano... Lo trovo molto più fluido nelle curve. L'unica cosa che lo sento ancora abbastanza pesante e soprattutto alto, ma ci lavorerò!
Partecipi per la prima volta al campionato regionale piemonte, come sta andando? Hai dei particolari obiettivi? Quali sono le tue impressioni su questo campionato?
Non ho obbiettivi precisi per quest'anno, o meglio il mio obbiettivo é divertirmi e stare insieme alle ragazze che hanno la mia stessa passione é stupendo! Sono molto contenta di come sta andando e mi sto facendo un sacco di amiche e buone avversarie!
Pensi di poter migliorare nelle prossime gare?
Spero di poter migliorare nelle prossime gare! Spero anche di non fare di nuovo delle "papere" come nella gara di Vercelli!
Partecipi anche alle gare del campionato mx2?
No per ora non partecipo al campionato mx2 perché non mi sento pronta! Un futuro magari si, ma per ora non ancora... vorrei migliorare un po'.
Su cosa pensi di dover lavorare per migliorarti?
Dovrei lavorare sicuramente sul gas hahaha e anche sull'insicurezza nei salti, mi impegnerò al massimo per farcela!
Cosa ti spinge a competere?
Mi spinge il fatto di essere con altre ragazze, per lo più ci sono delle ragazze con cui lottare e divertirsi, invece altre che ti possono aiutare e insegnare.
Quanto ti alleni?
Il fattore allenamento in questo periodo é molto duro: ho trovato lavoro da poco e cerco di avere tempo per tutti e due. Generalmente una volta a settimana, poi può capitare la volta dove posso sfruttare due giorni invece di uno.
Che tipo di piste preferisci? Ne hai una in particolare?
Io punto sempre su piste con terreno duro, anche perché ho imparato su terreni del genere... Beh la mia pista preferita é e rimarrà sempre Paroldo (CN), mi piace veramente tanto e ci vado molto spesso! Poi va beh, abitando ad Asti non potrei nominare la pista di Valmanera, anche se per il momento é chiusa!
Grazie Francesca, continuate a seguire Mxgirls.it, a breve molte altre interviste per conoscere meglio le ragazze del motocross Italiano!!!