Register

mxgirls

Font Size

SCREEN

Profile

Layout

Menu Style

Cpanel

Staff: intervista ad Adele Innocenzi

Intervista ad Adele Innocenzi - STAFF MX GIRLS

Abbiamo fatto alcune domande ad Adele, che corre da alcuni anni, anche se ha iniziato da non più giovanissima e da un anno fa parte della Redazione di Mx Girls. E' Redattrice per il sito, la pagina Facebook e i gruppi e Coordinatrice del Centro Italia. Le abbiamo chiesto quali emozioni le ragala la moto, come è inziata la sua avventura e come procede. Godetevi la sua intervista!

 

ADELE:

La mia a passione è sbocciata in tarda età, cullata dentro di me per tanti anni, senza mai uscire fuori veramente.

Poi a 28 anni suonati ho iniziato a praticare questo sport in modo competitivo, quando si dovrebbe smettere di pensare alle gare, invece a me succede il contrario piu' nè faccio e piu' non voglio farne a meno, prima utilizzavo la moto in campagna senza pensare di poter arrivare a tanto!!!

La moto mi regala emozioni uniche e voglia di fare sempre di piu', di andare avanti e raggiungere nuovi obiettivi, senza mai abbassare la guardia. Mi fa sentire libera, mi da la possibilità di sfogarmi, dare il meglio e a volte anche il peggio di me :-)

L'emozione piu' grande, sono i 5 secondi dietro al cancelletto, vivrei solo per quelli! Adrenalina a palla, cuore in gola, e solo il rumore delle moto che si confonde con il tuo... cade il cancello e goooo!!!!

La moto è da sempre una passione: ho tutt'ora una splendita custom honda shadow 600 cc , tutta cromata, nera , bellissima per fare una passeggiata tranquilla su strada. Un vecchio , ma mitico Gori a 6 marce di papà che sto restaurando , perchè risale agli anni d'oro del motocross anni 70/80, ed infine l'unica moto che mi ha accompagnato tutti questi anni di motocross la honda 250 crf del 2008 !! Quante battaglie che ho fatto con lei e quante ne sto facendo...

Riguardo le competizioni il mio livello è ancora tanto da migliorare, pero' grazie al team dove sono ora, SDMX RACE , sto facendo delle cose che prima con la moto non facevo, piccoli miglioramenti che aiutano sempre a stare in moto e a prendere meno rischi. Le gare le ho sempre fatte tutte, sia correre con i maschietti nei vari regionali, sia fare le gare d'italiano femminile e anche due prove di mondiale, una nel 2011 e l'altra nel 2012 un'esperienza unica! Dal 2014 sono sotto al team SDMX RACE , dove ho trovato persone squisite sia dal punto di vista personale che dal punto di vista tecnico e preparativo, mi sostengono sempre e mi aiutano a migliorare, posso solo che ringraziarli per quello che fanno per me.

Come allenamento vado quasi sempre il palestra, pratico spinning (sono stata un'insegnante ), ma spesso mi alleno anche a corpo libero. in moto cerco di andarci il piu' possiblie quando non ho impegni di lavoro, spesso pero' succede che ci vado solo il sabato e la domenica. In moto ora che le giornate si sono allungate posso permettermi, salvo lavoro, di andarci 2 volte alla settimana, altrimenti ci vado solo il sabato e la domenica .

A continuare la mia avventura di pilota mi spinge la passione, la voglia di fare sempre di piu' e bene senza conoscere il limite, ovviamente questo tipo di sport non lo potro' fare per l'eternità, un domani ci sarà la casa, la famiglia, i figli , sarà piu' dedicato a loro .....

Tutto è partito da una scommessa tra amici del paese che mi dicevano :" ma una come te che sa portare qualsiasi mezzo che ha due o quattro ruote, vuoi scommettere che non è capace di prendere una moto da cross e iniziare a saltare, fare gare ecc? ...

Quando uno mi lancia una sfida sono la prima a raccoglierla anche se non so di cosa si tratta. Così mi sono messa sotto con gli allenamenti, spesso anche da sola, qualche volta con mio fratello o gli amici e piano piano ho iniziato, quasi per gioco...

Al di fuori delal pista da cross sono una ragazza con grinta e voglia di fare, un vulcano sempre attivo: lavoro, vado in palestra, e il tempo libero che mi rimane lo impiego facendo parte dello Staff di Mx Gils. Ho ottime collaboratrici, grintose e con voglia di fare. Insieme cerchiamo di portare il motocross femminile ai massimi livelli .

Alle ragazze che vogliono iniziare consiglio di cominciare a piccoli obiettivi, senza manie di grandezza, i risultati migliori vengono da soli; sguardo sempre avanti anche se all'inizio la strada è in salita e tanto carattere per affrontare ogni situazione.

CIAO ADELE 33