Register

mxgirls

Font Size

SCREEN

Profile

Layout

Menu Style

Cpanel

Romina ha provato l'Husqvarna 2014

Romina Dionisi, una MX GIRLS come noi, è andata a provare la nuova Husqvarna e ci ha inviato il suo parere sulla moto! Ecco di seguito quanto da lei testato.

Finalmente è uscita la nuova e attesissima Husqvarna! Sabato 14 dicembre 2013 sono andata al crossodromo di Marsciano per provarla, però purtroppo sono arrivata nel pomeriggio e ho potuto guidare solo la FC 250! Sarei stata curiosa di salire anche su quella da enduro ma c'erano molti piloti in fila ed erano tutte occupate.


Appena salita ho notato che la moto non è molto alta, anzi riesco ad arrivare per terra abbastanza comoda, in più non ha l'accensione a pedivella ma solo l'avviamento elettrico, molto comodo! La distanza tra le pedane e la sella è ridotta, la gamba resta piegata e si fatica un pò ad alzarsi in piedi, la moto mi è sembrata di dimensioni ridotte perciò comoda per noi ragazze.
La pista era bagnata, il terreno teneva abbastanza, però c'erano molte buche e pietre scoperte, ma la moto si comportava bene, era molto stabile nei rettilinei e sia in partenza sia in atterraggio dai salti. Un tratto di pista è molto lento, con delle S strette e si sente un pò la pesantezza dell'avantreno, inoltre è buona in ingresso del canale ma tende a raddrizzarsi verso l'uscita, bisogna spingerla molto.
Il motore mi è piaciuto molto, non è affatto scorbutico,  molto lineare e la moto fa strada, quando si da gas riparte pronta, non mette in difficoltà.

 

Romina Dionisi