Register

mxgirls

Font Size

SCREEN

Profile

Layout

Menu Style

Cpanel

Campionato Italiano

5...5...GO!!!
PRIMA TAPPA DEL CAMPIONATO ITALIANO MOTOCROSS FMI FEMMINILE - PONTE A EGOLA
Buona la prima al Crossodromo Santa Barbara di Ponte a Egola (Toscana), per la prima prova del Campionato Italiano Motocross FMI Femminile: circa 30 ragazze tra veterane delle competizioni e nuove leve si sono pre-iscritte, ma a causa di qualche defezione dell'ultimo minuto solo 18 si sono schierate dietro al cancelletto!
Dopo aver sbrigato le operazioni preliminari di buon mattino, le ragazze sono subito entrate in pista per le prove libere e prove cronometrate.
Il terreno era stato perfettamente preparato dal Mc Pellicorse e l'organizzazione, come sempre impeccabile, della Fx Action ha fatto il resto.
Per quello che riguarda le qualifiche, non ci sono state grosse sorprese, in quanto Francesca Nocera si è presa la pole con 3 secondi di margine su Floriana Parrini che imponeva lo stesso distacco a Giorgia Giudici, seguita da Giorgia Montini e Alice Magnoli.
Da segnalare il buonissimo rientro alle competizioni di Gloria Decarli e, purtroppo, l'infortunio di Erica Lago che sarà costretta ad abbandonare la gara.
Gara 1
Le ragazze partono tutte senza problemi e alla prima curva la favoritissima Francesca Nocera è già davanti e comincia ad impostare subito un ritmo insostenibile per le altre andando a vincere con un ampio margine. Alle sue spalle la Parrini si stacca da un terzetto che si da battaglia fin dalle prime curve composto nell'ordine dalla Magnoli, dalla Montini e dalla Giudici; proprio quest'ultima nel corso del primo giro prova ad attaccare le rivali nella discesa prima dell'arrivo ma perde il controllo della sua KTM e cade (fortunatamente senza conseguenze), perdendo pero' posizioni e concludendo sesta la gara. Magnoli e Montini continuano la loro battaglia fino alla bandiera a scacchi e il duello si risolve con prima che si piazza al terzo posto precedendo di 1 secondo la rivale. Completano la top ten la Quas che resiste al ritorno della Giudici e chiude quinta, Gloria Decarli settima, la giovanissima Melissa Daliana ottava, Adele Innocenzi si piazza al nono posto precedendo Silvia Gomitolini.
Gara 2
Su un tracciato molto più impegnativo della prima manche per via delle buche e dei canali formatisi, prende il via gara 2, con Floriana Parrini che ha un ottimo scatto al cancelletto e gira in testa alla prima curva, ma è subito tallonata dalla Nocera che, nel corso del primo giro, la supera e prende il largo. La Parrini chiude seconda, ma è alle sue spalle che si consuma la battaglia più bella. Montini e Magnoli si invertono le posizioni con la prima sempre davanti alla seconda...fino all'ultimo giro, quando Alice decide di attaccare in discesa Giorgia Montini per affiancarla nell'ultima curva e passarla proprio sulla linea dell'arrivo precedendola di soli 4 centesimi. In quinta posizione si piazza la Giudici che stavolta non ha problemi ma che probabilmente risente della caduta di gara 1 in quanto non riesce a mantenere il contatto con le sopracitate Magnoli e Montini. Sesta si piazza la Quas, settima Melissa Daliana, ottava Giada Scaramagli, nona Beatrice Cimarra che riesce a difendersi da Adele Innocenzi, che prova ad attaccarla ma al penultimo giro scivola e deve lasciare anche la decima posizione a Gloria Decarli.
Alla fine della giornata la classifica è questa:
NOCERA Francesca
PARRINI Floriana
MAGNOLI Alice
MONTINI Giorgia
GIUDICI Giorgia
QUAS Radha
DALIANA Melissa
DECARLI Gloria
SCARAMAGLI Giada
INNOCENZI Adele
CIMARRA Beatrice
GOMITOLINI Silvia
MERCANTE Francesca
CAVARERO Carolina
ONORI Valentina
RINALDI Chiara
POLATO Luna
LAGO Erica
Archiviato questo primo round il prossimo appuntamento è il 25/26 Aprile a Mondavio (Marche) sulla pista di Cavallara, con la speranza di avere sempre più partecipanti e un giorno chissà.....trovare il cancelletto pieno!
Lo Staff di Mx Girls