Donne e... Supermarecross!
- Scritto da Violetta Cavalleri
Il 25 Gennaio 2015 sulla sabbia della spiaggia di Fregene (RM) si è svolta la prima tappa degli INTERNAZIONALI D'ITALIA SUPERMARECROSS, organizzati da FXACTION.
Al via della competizione oltre 100 iscritti, e a prendervi parte quest'anno, anche qualche donna: la Pluricampionessa del Mondo di Motocross KIARA FONTANESI e GIORGIA MONTINI (WMX rider) nella categoria MX2 e la giovane promessa (anche Endurista!) RAISSA TERRANOVA nella 125.
La 1° manche della MX2 gruppo A si chiude con la Fontanesi al 4° posto, appena dietro a piloti del calibro di Stefano Pezzuto (3°), Joakin Furbetta (2°) e Antonio Mancuso (1°); Giorgia Montini chiude la manche al 27° posto.
Nella 2° manche Kiara chiude al 6° posto mentre la Montini migliora rispetto alla 1° manche chiudendo alla 25° posizione.
La Fontanesi rientra nel gruppo di partecipanti alla Manche SUPERCAMPIONE, ma non riesce a terminare la gara a causa di alcuni problemi tecnici,
Nella 125 Raissa Terranova chiude la 1° manche al 22° posto e la 2° manche al 21°.
La giornata si conclude così con Kiara Fontanesi 6° classificata e Giorgia Montini 25° nella MX2, Raissa Terranova 22° nella classe 125.
La prossima tappa sarà il 1° Marzo a Francavilla al Mare (CH)
Ringraziamo Ultracross.it per le classifiche e FX ACTION per le informazioni.