Register

mxgirls

Font Size

SCREEN

Profile

Layout

Menu Style

Cpanel

Intervista ad Alice Magnoli

Abbiamo intervistato Alice Magnoli, fresca Campionessa Regionale Piemonte Motoasi.


Nome: Alice        Cognome: Magnoli           Classe 1992


Ciao Alice, la stagione è quasi terminata, raccontaci com'è andata.
Ciao a tutti. Quest’anno non si può parlare proprio di stagione perché non ho potuto partecipare al campionato italiano femminile a causa delle trasferte troppo lunghe e costose.
Per quanto riguarda il regionale asi è andato molto bene, sono riuscita a vincere tutte le manche disputate nella categoria femminile e a portarmi a casa il campionato.
Sono riuscita a partecipare anche al mondiale ad Arco di Trento dove mi sono tolta la soddisfazione di conquistare un punticino nella prima manche.


Che programmi hai per la prossima stagione? Hai dei nuovi obiettivi?
Per la prossima stagione dovrei partecipare a tutto il campionato italiano femminile, a qualche tappa di mondiale e nuovamente al regionale asi sia femminile, sia maschile.

10257672 817101278318689 3835310762645020838 n


Hai partecipato ad una prova del Mondiale Femminile (ad Arco di Trento), com'è stato? Rispetto l'anno scorso quali sono le tue sensazioni?
Arco di Trento è andato abbastanza bene, sicuramente più dell’anno scorso (causa anche di migliori condizioni fisiche). Quest’anno la prima manche l'ho chiusa in 19esima posizione nonostante una partenza nelle retrovie. La seconda manche intorno alla 21/22 posizione per colpa ancora di una partenza sbagliata. Però ho visto che il passo c’è. Ho tutte le carte in regola per arrivare nelle prime 15.


Nel Campionato Italiano invece hai partecipato solo a poche prove, come sono andate? Secondo te c'è qualche ragazza che emergerà nei prossimi anni in questo campionato (Italiano)?
Nel campionato italiano ho partecipato solo alla prima gara a Fermo dove ho concluso in quinta posizione causa una caduta nella seconda manche che mi ha fatto perdere molte posizioni. Alle altre prove non ho potuto partecipare causa gli elevati costi.
Ragazze che possono emergere sinceramente non lo so. Nonostante ci siano molte ragazze che praticano questo sport siamo sempre in poche a fare le gare

1000266 10205053819815544 4015718230947667393 n


Quest'anno hai potuto concentrarti meglio sul Regionale Piemonte Motoasi, come è stata questa stagione? Pensi di difendere il titolo anche la prossima?
Quest’anno sono riuscita a partecipare a tutte le gare del regionale Piemonte. È andato bene perché ho vinto tutte le manche disputate. Sono contenta perché ho visto che quest’anno c’è stato un notevole incremento di ragazze che partecipano a questo campionato e più siamo e meglio è.
Spero che l’anno prossimo vada come quest’anno e si migliori sempre.


C'è qualcosa che vorresti dire alle federazioni ed alle ragazze che fanno questo sport?
La federazione deve vedere tutte le ragazze nello stesso modo e non avvantaggiare sempre le solite. Perché tutte siamo uguali. E che potrebbe fare molto di più per questo sport incentivando anche la gente.
Alle ragazze che praticano questo sport voglio dire di provare a fare qualche garetta che ci si diverte, senza avere paura.

10604575 777621032296879 2695477143749176196 o


Quanto ti alleni in moto? E quando non sei in sella, come ti mantieni in forma?
Giro davvero poco, purtroppo lavorando riesco a girare solo il sabato e la domenica.
Prima andavo in palestra quasi ogni giorno mentre adesso non sto più andando per questioni di tempo.


Cosa ti spinge a gareggiare? Quali sensazioni hai mentre sei in sella?
Mi piace molto andare in moto e confrontarmi con gli altri. Se devo essere sincera a me piace decisamente di più correre con i maschi che con le donne; c’è più bagarre e loro fanno di tutto per starmi davanti perché non vogliono farsi battere da una donna e questo mi spinge a dare il meglio di me.
Sensazioni ..bhè… bisogna provare per capire cosa vuol dire Motocross.

Grazie Alice, speriamo di poterti intervistare ancora l'anno prossimo, e chissà, al mondiale!